Perché da anni milioni di euro destinati al fondo salario accessorio dei lavoratori vengono lasciati nelle casse del Comune di Milano?

Nel 2022-2023-2024 sono rimasti inutilizzati, ovvero non distribuiti ai lavoratori:

  • oltre 10 milioni di euro nel 2022
  • oltre 15 milioni di euro nel 2023
  • oltre 13 milioni di euro nel 2024

Grazie agli accordi sindacali tra Amministrazione e CGIL, CISL, UIL, CSA, maggioranza della RSU, rimangono nelle casse del Comune milioni di euro che al posto di venire distribuiti tra i lavoratori vengono spostati, di anno in anno, a quello successivo.

Leggi tutto “Perché da anni milioni di euro destinati al fondo salario accessorio dei lavoratori vengono lasciati nelle casse del Comune di Milano?”

Lo Slai Cobas contro la guerra dei padroni!

In queste ore apprendiamo che il parlamento europeo ha votato l’aumento delle spese militari, e dotarsi di un esercito europeo cona una strategia di difesa-attacco economico e militare alla politica guerrafondaia e dei maggiori paesi imperialisti del mondo.

Quello degli Stati Uniti Americani, sull’orlo di una forte crisi economica, quello della Russia e Bielorussia, 2° paese al mondo per potenza militare, accerchiato dalla politica americana e cinese.

Leggi tutto “Lo Slai Cobas contro la guerra dei padroni!”

Argento Vivo giornalino dell’A.s.p. Golgi Redaelli

Speciale Elezioni

il 14, 15 e 16 aprile del 2025 si terranno le elezioni delle Rappresentanze Sindacali Aziendali.

Come sempre questo è il momento dove candidati e delegati uscenti, sono più che presenti tra i lavoratori, nei reparti e negli uffici. Per anni non si sono fatti vedere o vedere poco ma il richiamo della “politica” è forte.

Leggi tutto “Argento Vivo giornalino dell’A.s.p. Golgi Redaelli”